I morti vivono ? (my simple and humble opinion).
l'uomo si è evoluto nella tecnologia, ma è rimasto ancora primitivo nella famiglia società etc. non ha ancora compreso il mistero della morte del corpo della rinascita ed risveglio nella creazione ed evoluzione della vita nel terzo millennio le case saranno sospese dal suolo ed ogni comune produce da sé energia, poiché ha case intelligenti, macchine per lavorare e spostarsi semiautomatiche, inceneritore funerario, agricoltura evoluta, e Ci sarà una sola legge sia per il forestiero sia per il cittadino del paese; dove il suo principio assai sincero è il desiderio d'istruzione; la cura dell'istruzione è amore; dove Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! Dove anche i morti udranno, poiché la Chiesa sarà universale nell’era dello Spirito, dove lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita. etc.
(Russo Stefano 29 ottobre 2020, Poesia ermetica - mi simple and humble opinion).
foto - ~morning Castroregio (Cs.).
Giobbe 14:14 Se l'uomo che muore potesse rivivere, aspetterei tutti i giorni della mia milizia finché arrivi per me l'ora del cambio ! (C.E.I.)
1Corinzi 15:35 Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti ? Con quale corpo verranno ?». (C.E.I.).
2Maccabei 7:23 Senza dubbio il creatore del mondo, che ha plasmato alla origine l'uomo e ha provveduto alla generazione di tutti, per la sua misericordia vi restituirà di nuovo lo spirito e la vita, come voi ora per le sue leggi non vi curate di voi stessi».(C.E.I.).
1Corinzi 15:38 E Dio gli dà un corpo come ha stabilito, e a ciascun seme il proprio corpo. (C.E.I.).
Ezechiele 37:9 Egli aggiunse: «Profetizza allo spirito, profetizza figlio dell'uomo e annunzia allo spirito: Dice il Signore Dio: Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi morti, perché rivivano». (C.E.I.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.)..
2Maccabei 12:44 Perché se non avesse avuto ferma fiducia che i caduti sarebbero risuscitati, sarebbe stato superfluo e vano pregare per i morti. (C.E.I.)..
1Pietro 4:6 infatti è stata annunziata la buona novella anche ai morti, perché pur avendo subìto, perdendo la vita del corpo, la condanna comune a tutti gli uomini, vivano secondo Dio nello spirito (C.E.I.)..